About

This is an example of a WordPress page, you could edit this to put information about yourself or your site so readers know where you are coming from. You can create as many pages like this one or sub-pages as you like and manage all of your content inside of WordPress.

Annunci

Una Risposta

  1. Anche quest’anno siamo arrivati allla Festa del 25 Aprile, festa in cui, come tutti sanno o almeno dovrebbero sapere, si ricorda la Liberazione dell’Italia dalla dittatura nazifascista.
    Qualcuno potrebbe affermare che, essendo passati ormai 65 anni, non abbia più tanto senso continuare a ricordare quei fatti. Io, invece, sono fermamente convinto che, mai come in questo periodo, sia necessario recuperare i valori che hanno portato la nostra Patria a ritrovare la Libertà.
    Affermo questo, non perché io creda ci sia il rischio dell’avvento di una nuova dittatura, ma perché mi mettono molto a disagio le forti divisioni che si vanno ogni giorno di più affermando, non solo in campo politico, ma anche in ambito socio-economico, probabilmente causate dalla crisi economica finanziara di questi ultimi anni, ma non per questo giustificabili. Anzi, dal mio punto di vista, è proprio avendo come punti di riferimento i valori forti che accomunarono più di sessant’anni fa tanti Italiani, pur nelle loro diversità politico-culturali, che si riuscirà a superare questo difficile periodo.
    Un popolo che non rispetta la sua storia, riconoscendo anche gli errori del passato per trarre insegnamenti per il futuro, non riceverà certo rispetto dagli altri popoli.
    L’Unità e la Democrazia hanno contribuito alla crescita del nostro Paese e la Costituzione, che ne ha fatto i valori fondanti, va conosciuta e difesa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: